Andiamo a teatro con "Embrujo" di Pata e' Perro (Nov 11-12 / 2023)

 


Il gruppo teatrale peruviano “Pata 'e perro” e il suo direttore e creatore artistico, Alex Alvarez, ci propone uno spettacolo musicale ispirato alla cultura popolare del Perù, “Embrujo” (Incanto).

¿Quando e dove? L'11 e il 12 novembre 2023, alle ore 20:30, presso il nuovo teatro San Paolo, Viale di san Paolo 12, Roma 00146.

Lo spettacolo si ispira alla cultura popolare peruviana, cercando di catturare l’attenzione di varie aree del mondo con lo scopo di avvicinarle attraverso la musica e la danza tradizionale del Perù. 

Nell'opera gli artisti, avvolti in una trama di storia e magia, si abbandonano ad una festa scenografica incentrata sulla musica e sulla danza afro peruviana e creola peruviana. Il teatro diventa così uno spazio dove anche lo spettatore si reincarna in artista e sente la necessità di partecipare attivamente alla storia proposta. 

Tutto questo si evolve grazie ad un unico filo conduttore, il presentatore, il quale si propone come entità sciamanica metà settentrionale e metà occidentale., che accompagna lo spettatore in un viaggio di conoscenza e godimento della bellezza dei ritmi e dei testi musicali per mostrare l'incontro amoroso dei vari generi musicali che hanno dato vita alla musica creola peruviana. 

Il presentatore dirige il pubblico verso un viaggio storico ma anche atemporale, fatto di spazi reali ma a anche immaginario, tramite paradossi e scene che lui stesso crea. 

L’esperienza che la messa in scena ci vuole offrire riesce a svilupparsi al massimo, sia negli spettatori nazionali, sia negli spettatori europei. 

Potete riservare il vostro posto chiamando o scrivendo al numero 3806903317 (Whatsapp)

Comentarios