Incontro con lo scrittore peruviano Sergio Bambarén 23 aprile a Perugia


Incontro con lo scrittore peruviano Sergio Bambarén 23 aprile a Perugia Scrivere il mare, e salvaguardarlo. 

Il prossimo martedì 23 aprile, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, si terrà a Perugia un incontro in presenza con Sergio Bambarén, scrittore peruviano naturalizzato australiano. Bambarén è autore di libri tradotti in più di 40 lingue, che hanno venduto oltre 10 milioni di copie, tra cui il bestseller internazionale "Il delfino" (Sperling & Kupfer, 2013), una storia poetica e toccante sull'amicizia tra un bambino e un delfino.

La conferenza, organizzata dalla Scuola di ecologia e dal Centro Studi Americanistici in collaborazione con l'Università degli studi di Perugia, si terrà presso la sede del Centro Studi in via Antonio Fratti 14/20. Parteciperà ai lavori il Console Generale del Perù, Min. Julio Alvarez.

Sergio Bambarén (Lima, 1960), ha vissuto in diversi paesi del mondo, tra cui l'Italia, dove ha conseguito la laurea in Lettere e Filosofia presso l'Università di Roma "La Sapienza". È inoltre un esperto surfista e conoscitore appassionato dell'ambiente marino.        

L'incontro rappresenta un'occasione unica per conoscere uno dei più importanti autori latinoamericani contemporanei, noto per il suo impegno nella difesa dell'ambiente. La volontà di salvaguardare i cetacei lo vede impegnato come vicepresidente dell'Organizzazione Ecologica Mundo Azul (Blue World), e gira il mondo nello sforzo costante di sensibilizzare le persone alla protezione degli oceani e delle creature che li abitano.

L’evento è aperto a tutte e tutti ed è gratuito. Per le informazioni è possibile contattare la Scuola di ecologia al numero +39 371 463 4125 (anche via Whatsapp) o all’indirizzo formazione@sapereambiente.it.

La Scuola di ecologia è il programma di formazione promosso da  Sapereambiente, rivista edita da Saperenetwork srl Società Benefit del gruppo Hub48 di Alba (Cn) insieme ad Aboca con il patrocinio di Università degli studi di Perugia, Arpa Umbria, Comune di Perugia, con la partecipazione di Insula europea.        

La Scuola di Ecologia è attiva dal 2019 con percorsi formativi annuali e con il Corso di Giornalismo Ambientale e Culturale, giunto quest’anno alla sua quarta edizione.  

Per informazioni:

formazione@sapereambiente.it
Tel. 371 463 4125 (anche via Whatsapp)

Centro Studi Americanistici "Circolo Amerindiano"
biblioteca@amerindiano.org
via Antonio Fratti 14/20, 06123, Perugia.
Tel. 075 5720716

L'attività si svolgerà in italiano

Comentarios