Presentazione dell'installazione "Reminiscenze" dell'artista peruviano Carlos Atoche

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei ICOM 2024, il Complesso Monumentale di San Paolo alla Regola a Roma ospita un'installazione artistica temporanea dal titolo "REMINISCENZE dell'artista peruviano Carlos Atoche". L'evento, che si terrà sabato 18 maggio 2024, è realizzato con il patrocinio della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e si inserisce all'interno della Giornata Europea dei Musei.



L'opera, a cura di Emanuela Robustelli, con la collaborazione dell'architetto Javier Atoche e della Sovrintendenza Capitolina, si compone di una serie di sagome di legno dipinte e sculture in cartapesta ispirate ai reperti archeologici rinvenuti all'interno del complesso.

Le opere d'arte, simboli di epoche storiche diverse, guideranno i visitatori in un affascinante viaggio attraverso i secoli, dall'età severiana al medioevo, fino al rinascimento.

Visite Guidate

L'installazione è fruibile esclusivamente mediante visita guidata, con un massimo di 15 partecipanti per volta e una durata di 50 minuti.

Informazioni

Indirizzo: Via San Paolo alla Regola, 16 | 00187 Roma

Data: Sabato 18 maggio 2024

Orari: Visite guidate alle ore 10:00, 11:00 e 12:00

Durata: 50 minuti

Partecipanti: Max 15 persone per volta


Comentarios